STATISTICHE DEL SITO

Visite agli articoli
230351

Login Form

Il Club Unesco di Cuneo è stato lieto di partecipare alla cerimonia di presentazione del
CLUB UNESCO di MONDOVI' che ha avuto luogo venerdì 1° marzo
nella SALA DELLE LAUREE della antica Università, cui hanno presenziato le autorità istituzionali il Vescovo, il Sindaco, l'assessore comunale della Cultura e un folto pubblico.
 

04 boella06 sindaco01 sordo

  

Ha diretto l'incontro il prof. Sebastiano SORDO del POLITECNICO di TORINO e di MONDOVI', vero animatore di tutte le iniziative culturali della città, il quale ha parlato nella sua qualità di Presidente del nuovo Club Unesco illustrando progetti e realizzazioni dell'iniziativa educativa rappresentata dal Club Unesco. 
 

02 maria paola

 

11 inizio

 

 

 

 

 03 vescovo

 

I compiti e le ricche potenzialità dell'UNESCO nel campo dell'educazione, della cultura e della scienza sono state illustrate dal prof.ssa Azzario Chiesa Presidente del Centro Unesco di Torino e dalla prof.ssa Boella Cerrato Presidente del Club Unesco di Cuneo. 
  

05 pobblico07 gruppo09 premiazione

Il Club di Mondovì si propone di privilegiare il progetto Unesco della SALVAGUARDIA e VALORIZZAZIONE del ricco patrimonio artistico paesaggistico offerto da Mondovì città e regione alla gioventù studiosa.
Un momento di deliziosa musica eseguita dal Quartetto di Flauti del Liceo Musicale di Cuneo, ha aperto la seconda parte della cerimonia in cui è avvenuta la presentazione di un importante volume edito dalla "Artistica di Savigliano"nella consueta prefazione tipografica e grafica dal titolo

08 quartetto
"LE TERRE DEI SAVOIA". Opera collegiale realizzata da una equipe di esperti, sotto la direzione del Prof. Sordo, per valorizzare "l'identità di un territorio" e interpretarne il paesaggio.
 

Il CLUB UNESCO di CUNEO,
porge al nuovo CLUB UNESCO di MONDOVI' fervidi auguri di successo.

 

 

 

"La Stampa, giovedì 28 febbraio 2013 ... per saperne di più"