STATISTICHE DEL SITO

Visite agli articoli
236995

Login Form

Il cammino di Santiago di Compostela realizzato dal Club Unesco di Cuneo entra a far parte del

Museo Diocesano di Cuneo.

 

 

Il DVD "il Cammino di Santiago di Compostela, l'arte a gloria di Dio" realizzato dal Club UNesco di Cuneo entra a far parte del MUSEO DIOCESANO di CUNEO cui sarà ufficialmente donato in occasione dei solenni festeggiamenti della festa di SAN MICHELE il 29 settembre 2012.

 

 

Trattasi di una realizzazione della regista Pina MATIS ALBEZZANO Vice Presidente del Club Unesco di Cuneo in collaborazione con la Prof.ssa di Storia dell'arte Carla PARSANI che l'ha arricchito con un volume illustrato a colori.

 

Sarà conservato nella prestigiosa sede del nuovo Museo Diocesano, che ne curerà la divulgazione e la valorizzazione e sarà accessibile agli studiosi e al pubblico.

Il DVD è stato giudicato una delle rassegne più complete ed esaurienti del Cammino oggi in circolazione ed è entrato a far parte delle collezioni storico artistiche del Cammino più importanti.

L'opera composta di 4 DVD, con accompagnamento musicale e corredato del volume della Prof.ssa Parsani, è raccolto in cofanetto.

Sarà una guida preparatoria al viaggio, propedeutica alla sua finalità religiosa ed artistica che illustra ai pellegrini le sue straordinarie bellezze e rievoca i ricordi a chi lo ha già compiuto.