STATISTICHE DEL SITO

Visite agli articoli
230351

Login Form

Il Club Unesco di Cuneo a Monte Carlo

con l’Accademia di Belle Arti.



ll 24 ottobre 2014, una delegazione del Club Unesco di Cuneo, composta dai Sigg. Pina Matis, Mariagrazia Codutti, Giusto Marchisio, Mirella Rolla e Maria Contino, ha partecipato ad un prestigioso momento artistico  e culturale svoltosi a Monte Carlo, nell’ambito del “Mese della cultura  e della lingua italiana” promosso dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco.

L’evento è stato curato e organizzato dalla Accademia di Belle Arti di Cuneo, che con il Club Unesco di Cuneo ha una lunga tradizione di amicizia e collaborazione ed ha trovato sede nella splendida Sala Belle Epoque dell’Hotel Hermitage.  

 

hotel hermitage

Ad un pubblico numeroso ed attento sono state presentate le opere di restauro e valorizzazione del patrimonio artistico ed urbanistico realizzate dalle Città di Cuneo e Mondovì. La serata è proseguita con una sfilata delle creazioni degli allievi del Corso di  Fashion Design della Accademia di Belle Arti di Cuneo.

Gli interventi  che hanno illustrato i  lavori di restauro e valorizzazione artistica realizzati  così come le creazioni di moda ed i loro giovani designers sono stati molto apprezzati ed applauditi  dal pubblico presente a conclusione di una giornata di alto livello culturale ed artistico.