STATISTICHE DEL SITO

Visite agli articoli
230351

Login Form

Il Club Unesco di CUNEO premia gli studenti del Liceo Scientifico Peano, l'Istituto Magistrale De Amicis, l'Istituto Industriale ITIS che hanno realizzato PROGETTI UNESCO
Presentazione ufficiale ATTI DEL CONVEGNO UNESCO SIOI

 

 il 10 maggio 2013 a Cuneo, nel Salone d'Onore del Municipio, si è svolta la cerimonia conclusiva del CONVEGNO organizzato dal CLUB UNESCO di CUNEO in collaborazione con la SIOI Sezione Piemonte Valle d'Aosta dal titolo:
L'UNESCO: QUALE IL SUO RUOLO DI FRONTE ALLE PROBLEMATICHE DELLA COMUNITA' INTERNAZIONALE?

 

02

 

La cerimonia ha visto la partecipazione degli studenti dei LICEI cittadini Peano, De Amicis, ITIS Del Pozzo, convenuti per ricevere il premio della loro partecipazione ai PROGETTI UNESCO nel corso dell'anno scolastico 2012/13.

 

0304

 

 

 

 

 

 



Il Club UNESCO di CUNEO, fondato nel 1962, opera in città e provincia da 50 anni, in favore della gioventù studiosa per la formazione "civica" dei nuovi cittadini europei, favorendo la conoscenza delle Organizzazioni Internazionali, l'apprendimento delle culture straniere, scambi culturali con l'estero soggiorni nelle capitali internazionali quali Ginevra, Parigi, Strasburgo.


07 18 05


Gli studenti del Liceo Scientifico di Cuneo e del Magistrale De Amicis sono stati premiati perché hanno dato un contributo attivo al CONVEGNO partecipando alle
"LEZIONI MAGISTRALI" dei Docenti, alla loro registrazione e alla pubblicazione degli ATTI: 

1617

 

 

come premio, essi hanno visto i loro elaborati personali inseriti nei rendiconti ufficiali del Convegno:


09

 un ringraziamento sincero va ai Docenti proff. Ester GALLO e Emilio CAVALLO che hanno guidato il lavoro degli studenti.

06L'ITIS di Cuneo è una scuola di eccellenza molto apprezzata perché fornisce ai giovani una formazione scientifica di alto livello.
Un gruppo di studenti delle ultime classi, guidati dai proff. Maria Grazia Codutti docente di Matematica e Ing. Renzo Martino docente di informatica hanno realizzato un importante Progetto:

 

"ANALISI E PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI STRADALI DELLA PROVINCIA DI CUNEO"

   

1113

 

che ha permesso di fare luce su tale grave fenomeno e ha stimolato la ricerca di possibili rimedi.

15



E' stata preziosa la partecipazione della Polizia Stradale di Cuneo nella persona del Comandante Dr. FABBRI,
 presente alla cerimonia.

 

 

 


14Hanno onorato l'evento con la loro presenza le autorità del Comune e della Provincia, gli esponenti del direttivo SIOI torinese Dr. Ginfranco Gribaudo, e dell'UNESCO Presidente, del Centro di Torino prof. Azzario Chiesa, i Presidenti dei Club Unesco di Novello, La Morra, Pollenzo, e i rappresentanti Università della terza età, del CIF del Rotary Club, Fai.

 

Un omaggio speciale è stato offerto alla Presidente del Club di Cuneo prof. Maria Boella Cerrato per l'appassionato lavoro dedicato all'UNESCO.

01
Per il tramite della prof. M.Paola Azzario Chiesa, Presidente, della FEACU EFUCA, le è stata assegnata l'artistica




medaglia fronte

 

 

MEDAGLIA dedicata al MAHATMA GANDHI "perché i VALORI DELL'UNESCO, CARI ALL'INDIMENTICABILE PERSONAGGIO POLITICO, SI RITROVANO PIENAMENTE NELL'ATTIVITA' DEL CLUB UNESCO DI CUNEO".



                          

 

 

 

 

                                     per visualizzare la pubblicazione degli "ATTI" clicca ....