STATISTICHE DEL SITO

Visite agli articoli
230351

Login Form

Oggi, 29 maggio 2013, alle ore 17, presso la Sala Riunioni del Liceo Scientifico di Cuneo, si è svolta l'Assemblea Straordinaria del Club UNESCO di Cuneo
 

 

durante la quale si é proceduto all'elezione della nuova Presidenza a fronte delle dimissioni date dalla Presidente Prof. Maria Boella Cerrato nella precedente Assemblea.  A malincuore si è preso atto dell'assoluta irrevocabilità della decisione della Professoressa che cinquant'anni fa ha fondato il nostro Club e UNESCO e l’ha diretto con vitale entusiasmo e responsabile consapevolezza di apportare un valido contributo culturale e civile ai giovani e alla cittadinanza tutta. E' stata eletta all'unanimità la prof. Caterina Ricci Vigna, considerata la sua conoscenza dell'attività istituzionale dell'Unesco e la sua partecipazione a tale attività da più anni con competenza e valida capacità relazionale e organizzativa. La professoressa ha accettato l'incarico assicurando l'impegno a mantenere vivo il Club ispirandosi ai principi di due grandi pensatori del nostro tempo: J. F. Kennedy e Don Milani. Ha colpito l'Assemblea il riferimento al pensiero di Don Milani che bisogna operare con le "mani pulite", ma che "non bisogna tenerle in tasca!

 

 

 

"Al termine dell'assemblea, dopo aver illustrato le linee programmatiche, la neo eletta Presidente ha offerto, a nome di tutti i soci del Club UNESCO di Cuneo, alla professoressa Maria Boella Cerrato una targa a ricordo della sua feconda attività per il club. Nel ringraziare l'assemblea, la professoressa Boella, commossa, ha sottolineato come tale attività sia stata per lei anche fonte di soddisfazione e di gioia!

Cuneo 29 maggio 2013

Prof.ssa Vilma Bramardi Dutto