Grandarte 2013 Chiesa di San Francesco a Cuneo

Posted on Posted in Mostre artistiche

L’ARTE DELLA GRANDA PER IL SOCIALE

Nel quadro della manifestazioni ufficiali della Provincia di Cuneo si colloca con eccezionale rilievo la MOSTRA

GRANDARTE 2013
Cuneo, 25 ottobre – 6 gennaio 2014
in SAN FRANCESCO a CUNEO

 

009
Trattasi di una MOSTRA MERCATO di ARTE CONTEMPORANEA cui hanno aderito 140 artisti che presenteranno le loro realizzazioni artistiche figurative e astratte di disegno, pittura, scultura. La finalità di tale imponente manifestazione è culturale e sociale.

Culturale perché mette in mostra le opere di eminenti artisti di grande notorietà e di alto valore di origine cuneese ovvero che hanno operato nella nostra Provincia, insieme con quelle di giovani, distintisi nelle avanguardie artistiche contemporanee: occasione unica per far conoscere e per valorizzare i talenti di molti valorosi artisti.

 

allestimento 3

allestimento 4

 

GLI INTERNI DELLA CHIESA IN CORSO DI ALLESTIMENTO
Sotto il profilo sociale, la Mostra  Mercato ha lo scopo di raccogliere fondi perché VADANO A SOSTEGNO DI MADRI SOLE CON PROLE O DI GIOVANI COPPIE IN SITUAZIONE DI DISAGIO O DI ABBANDONO, nel quadro del Progetto della Cooperativa MOMO di Cuneo e dell’associazione VOLONTARI AMICI CASE DEL CUORE:

 

allestimento 1

allestimento 6

 

 

GLI INTERNI DELLA CHIESA IN CORSO DI ALLESTIMENTO

GRANDARTE 2013 si annuncia come un’importante occasione di cultura e di apprezzamento perché unisce bellezza e solidarietà. A coloro che l’hanno ideata e realizzata, vada il plauso del CLUB UNESCO DI CUNEO che ne condivide gli ideali di rispetto e valorizzazione delle opere d’arte create dal genio umano: i Prof. Enrico Perotto, Giuseppe Formisano, l’Arch. Giacomo Doglio e il critico d’arte Roberto Baravalle, che hanno realizzato un ottimo e proficuo lavoro a vantaggio della comunità cuneese.
Un ringraziamento particolare al giornalista del settimanale cattolico “LA GUIDA”, Massimiliano Cavallo,  per la preziosa collaborazione offerta.

MARIA BOELLA CERRATO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *