Articoli del 19/12/2017

Posted on Posted in 1000miglia

1000miglia

Excerpts:

Dove vai?

Dopo ore di danza il fiato e le energie vengono meno e, vinti dalla fatica e dalla sete, si avverte di aver bisogno di una pausa. Disturba questa parola, pausa, tanto che chi consiglia di interrompere la routine è comunemente visto come un ingenuo che non conosce le regole del mondo. Questo accade perché le […]

The post Dove vai? appeared first on 1000miglia.
Read on »

Beau Brummel, il Re della moda

L’uomo che fece da spartiacque tra il vecchio e il nuovo, tra il superfluo e l’elegante, colui che creò la moda maschile come oggi la conosciamo.

The post Beau Brummel, il Re della moda appeared first on 1000miglia.
Read on »

Identità

Siriani, libanese o israeliani? La questione politica del villagio di al-Ghajar racchiude una domanda fondamentale: quante identià si nascondono in ognuno di noi?

The post Identità appeared first on 1000miglia.
Read on »

Briciole d’acqua

“Briciole” sono quasi sempre qualcosa di insignificante. Ciò che resta sul tavolo, o sul pavimento, dopo mangiato. La parte da buttare via o, al limite, da rifilare a qualcun altro, un contentino per i passerotti. Ma mille briciole fanno un pezzo di pane, e  allora ognuna di esse acquista valore. Miliardi di gocce d’acqua fanno un oceano. […]

The post Briciole d’acqua appeared first on 1000miglia.
Read on »

Davide Arneodo: «Non c’è via di fuga alla musica»

Intervista a Davide Arneodo, violinista, compositore, musicista folk e occitano, membro dei Marlene Kuntz, innovatore: un musicista con la “M” maiuscola.

The post Davide Arneodo: «Non c’è via di fuga alla musica» appeared first on 1000miglia.
Read on »

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *